In quel di Via Perego è andata in scena la prima partita in casa della Vires contro l’Atletico Bussero, sesta in campionato e a caccia di punti per la zona playoff.
Arrivando da un solo punto guadagnato nella trasferta contro la Leo Team, la squadra di Incampo aveva bisogno di 3 punti per restare attaccati alle top 5 del girone è così è stato.
La squadra di Antonio Incampo scende in campo con Cernuschi in porta, Ceravolo, Vitali, Capitan Brucciani e Valsazina in difesa, davanti a loro Brighetti e Tricella mentre a sostegno di Davide Lina c’è il solito trio composto da Sammaruga, Acri e Ghiani. La partita inizia subito bene con i rossoblu padroni del campo in lungo e in largo e che sfruttano la velocità dei propri esterni alti rispetto a quella dei terzini dei busseresi. Al decimo del pirmo tempo andiamo in vantaggio grazie a Gabriele Ghiani che sfrutta una bell’azione di Sammaruga che converge verso il centro, lascia ad Acri che imbuca per il nostro fuoriquota. Davanti all’ex Ronchi è implacabile. Uno a zero.
Nonostante il controllo del campo gestito egregiamente dai primi undici, il rischio di prendere gol da una palla sporca o da una giocata estemporanea inizia a palesarsi. Infatti dopo una mancata comunicazione tra Sammaruga e Tricella il terzino destro degli ospiti recupera un pallone sulla trequarti e dai trenta metri lascia partire un missile che sta per insaccarsi nel sette ma Cernuschi è strepitoso mettendo la palla in angolo.
E’ il momento di riprendere in mano il match e ancora una volta siamo pericolosi. Sammaruga dalla sinistra e converge come sempre sul suo destro lasciano ad Acri il compito di concludere l’azione. Ronchi compie una parata strepitosa ma il tap-in vincente di Ghiani porta la squadra di Incampo sul due a zero. E’ il decimo gol im campionato, record personale per il nostro esterno.
Ci sarebbe spazio ancheper il tre a zero, ma Lina non riesce a chiudere un’altra bell’azione di Sammaruga sull’out di sinistra.
Prima del fischio finale c’è spazio per un grosso brivido. Il centrocampista centrale Venturini dell’Atletico Bussero fa un bel cambio di campo, Ceravolo non è perfetto e lascia la palla all’esterno offensivo Fiorentini che cerca la porta. Prima Cernuschi, poi il palo e definitivamente capitan Brucciani salvano la porta. Due a zero, tè caldo e quindici minuti di riposo.
Il secondo tempo è l’opposto del primo. La Vires che aveva dominato il primo tempo non c’è più e lascia campo ad un Atletico Bussero rinsavito dopo l’intervallo. Ci abbassiamo troppo, non c’è più lucidità nella giocata e i concetti di gioco non sono più assimilati in campo. Questo fa sì che gli ospiti trovino prima un gran gol con Cirillo, appena entrato, che tira un tracciante angolatissimo che non lascia spazio a Cernuschi, poi pareggino con Caffarello, l’anno scorso a Pessano e neoacquisto della squadra di Bonaita.
Sembra la solita maledizione: dominiamo il campo, andiamo e in vantaggio e poi ci fossilizziamo. Ma non può piovere per sempre e serve una luce che tracci la via della vittoria. E chi può illuminare la strada se non il nostro “lider maximo” SImone Brucciani che sugli sviluppi di calcio d’angolo ci porta nuovamente in vantaggio e ci regala tre punti che ci consentono di staccare l’Atletico Bussero in classifica di cinque punti e di rimanere in scia delle prime della classe.
Dunque tre punti d’oro che la squadra di Incampo si prende con tenacia e forza. C’è ancora tanto lavoro da fare ma la squadra è vivissima, “Incampo” e fuori!
Formazione: Cernuschi; Ceravolo, Vitali, Brucciani, Valzasina; Brighetti, Tricella; Ghiani, Acri, Sammaruga; Lina.
Panchina: Saccà, Ghioni, Di Matteo, Caristia, Grandi, Mandelli, De Marco, Fiorino.
Staff: Incampo, Desiante, Tavaglione.
