La Vires vince la quarta partita consecutiva e rimane agganciata alla zona nobile della classifica grazie alle reti di D’Ercole, Di Matteo e Acri.
Siamo giunti alla fase finale del campionato, un momento in cui si fanno i conti con classifica e coscienza. Sotto un gran caldo e un terreno non in perfette condizioni, la Vires si scontra contro l’Atletico Bussero, squadra tosta e caparbia con le ultime cartucce da sparare per ambire ancora alla zona playoff.
La squadra di Incampo scende in campo con Cariati in porta, Priore, Ghioni, Brucciani e D’Ercole in difesa, la premiata ditta Mandelli–Nardelli in mezzo al campo, e il terzetto composto da Sammaruga, Acri e Ghiani dietro a bomber Di Matteo.
Gli ospiti provano subito a rendersi pericolosi con un’imbucata in profondità ma Cariati respinge nell’uno contro uno. Dopo i primi di assestamento, usciamo con un gran monologo tecnico-tattico, dominando i successivi 30 minuti. In questo arco di tempo, andiamo prima in vantaggio sugli sviluppi di calcio d’angolo grazie al primo gol di Angelino D’Ercole in maglia Vires, e poi raddoppiamo con il nostro bomber Di Matteo grazie ad una seprentina in area di rigore. Per Andrea è il quarto gol consecutivo in campionato e settimo nel girone. Da qui il vuoto e il buio. Abbassiamo la testa e il baricentro e su calcio d’angolo subiamo il gol del 2-1 e a fine primo tempo concediamo il rigore che permette ai busseresi di chiudere il primo tempo sul pari e di rischiare di fare anche il terzo gol, nell’incredulità generale.
Il secondo tempo inizia a ritmi blandi, a causa del primo caldo della stagione e della fase di studio dopo la prima frazione ondivaga. Non ci sono particolari occasioni da una parte, nè dall’altra e si sapeva che la partita poteva essere decisa da un episodio. Prima di questo, abbiamo però diverse occasioni con Ghiani, che prima prova il pallonetto dalla distanza dopo un’uscita avventata del portiere dell’Atletico e poi a tu-per-tu sempre con l’estremo difensore si fa ipnotizzare. A questo punto Acri, a circa dieci minuti, tenta il tiro dalla distanza. Il pallone non parte bene ma è infingardo e rimbalzando davanti al numero uno ospite sguscia sotto le sue gambe. E’ 3 a 2 e così sarà fino alla fine, anche se c’è spazio per un’ultima occasione per i busseresi che su una situazione da gioco fermo provano a sfruttare una mischia che Cariati riesce sventare.
Nonostante una partita confusionaria la Vires passa anche con l’Atletico Bussero, vola a +12 sul quinto posto e addirittura a +16 dal sesto. Il Cernusco è lì davanti e non sembra volere smettere di vincere ma gli obiettivi rimangono e i rossoblu sono affamati di dimostrare il loro valore sino all’ultimo minuto della regular season o dei playoff.
Formazione: Cariati; Priore, Ghioni, Brucciani (Cozzi), D’Ercole; Mandelli, Nardelli; Ghiani (Trimboli), Acri, Sammaruga (Caristia); Di Matteo (Grandi);
A disposizione; Di Gennaro, Sciancalepore, Russo P., Lina;
Staff: Incampo, Desiante, Arosio, Covello, Buccomino.
#forzavires
#noisiamolavires
#chebellotifarelavires
