Una bella vittoria per finire in bellezza il 2021!

Dopo una partita combattuta, la Vires esce meritatamente vittoriosa dal recupero di campionato contro una buona U.S. Pierino Ghezzi e conclude il suo girone d’andata al secondo posto, con 25 punti e a soli tre punti dalla capolista Cernusco.

Per recuperare la decima di campionato, la società ha scelto di giocare sul campo sintetico di Via Perego per garantire ai nostri ai ragazzi una migliore qualità di gioco e per preservare il manto di Via Garibaldi. Antonio Incampo parte con Saccà in porta, difesa a quattro con Capitan Brucciani, Ceravolo, Ghioni e Russo. A centrocampo scelte obbligate, ma di qualità, con Yuri Brighetti e Prof. Mandelli. I tre dietro a Lina sono Priore, Acri e Giulietto Sammaruga.
La partenza è molto soft a causa del freddo penetrante e delle squadre che si sono studiate per gran parte della prima frazione di gioco. La prima vera occasione della partita è della Vires, oggi in maglia granata. Priore sgasa sulla sinistra, rientra sul suo piede preferito e tira a giro. Il portiere respinge e non siamo abbastanza svelti per il tap-in. Dietro riusciamo a gestire la velocità dei due attaccanti cassanesi senza troppe difficoltà e senza subire vere occasioni da gol. Al quarantesimo si sblocca il match: Break di brucciani sulla fascia destra che innesca Sammaruga avanti a lui. Giulietto la mette in mezzo per Lina che tira a colpo sicuro. Il portiere avversario è strepitoso ma il bomber ribadisce in rete. Il primo tempo finisce e giusto il tempo per un tè caldo che si riprende la gara. La partita non sembra scapparci dalle mani quando un episodio rischia di compromettere la gara. Matteo Fiorino entra probabilmente in modo scorretto e avventato in area di rigore. Al sessantesimo il Pierino Ghezzi si presenta dal dischetto ma Super Saccà para il rigore e mantiene il vantaggio! Pochi minuti dopo calcio d’angolo per i blu: colpo di testa e ancora grande intervento del nostro portiere. Dopo questa occasione la Vires non subisce più nulla e, anzi, va vicino al vantaggio sempre con Lina.

Finisce 1 a 0 il recupero di campionato tra Vires e Pierino Ghezzi. Una partita non facile contro una squadra che non merita la classifica che la vede poco sopra la zona playout.
La squadra in Antonio Incampo invece finisce un ottimo girone d’andata, con le ultime partite giocate in emergenza a causa dei tanti infortuni, ma che ha visto la rosa rispondere presente a pieno regime.
Ora una giusta pausa per festeggiare con le proprie famiglie e ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno che ci deve vedere protagonisti.

Formazione: Saccà*; Brucciani* (C), Ceravolo, Ghioni, Russo (55′ Fiorino); Brighetti, Mandelli*; Sammaruga* (65′ Caristia*), Acri (80′ Ghiani*), Priore; Lina.
A disposizione: Spranzi*, Sciancalepore*, Gianserra, Di Matteo, Grandi*, Trimboli.
Staff: Incampo, Desiante, Covello, Buccomino, Arosio.

12° Giornata: Nino Ronco – ASD Vires 2-3 (Sammaruga, Cozzi, Acri)
13° Giornata: ASD Vires – OSM 2-2 (Priore, Lina)

#noisiamolavires
#forzavires
#chebellotifarelavires

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: