La Vires sfata il tabù casaling

La squadra di Antonio Incampo vince la prima partita in casa dopo 3 pareggi consecutivi in quel di Via Garibaldi, sconfigge un’ottima Pioltellese in uno scontro diretto e agguanta il secondo posto.

Giornata di sole splendente e temperatura attorno ai 15 gradi: un clima perfetto per una partita di calcio. A San Maurizio al Lambro arriva una squadra temibile come la Pioltellese, uno dei migliori attacchi del giorne W di seconda categoria della sezione di Monza. La partita inizia con due classiche fiammate rossoblù. Sammaruga sgasa sulla destra, e mette in mezzo. Acri la spizzica e Di Matteo colpisce con sicurezza ma colpisce una grande traversa che, molto probabilmente, sta ancora tremando. Pochi minuti dopo, Ricky Cozzi parte sulla sinistra e fa partire un tiro-cross beffardo che si stampa sulla traversa. Potrebbe essere l’inizio di una gara d’attacco, ma solo chi ha giocato in quel rettangolo verde sa quanto questo sport può essere beffardo. Su un’uscita difensiva imprecisa, la Vires prende un’imbucata. La punta velocissima pioltellese si trova così di fronte a Saccà: è 0 a 1 tra l”incredulità generale. Il gol subito ci fa perdere le distanze, grazie anche ad un avversario grintoso ben messo in campo.

Il secondo tempo lo staff procede con un cambio: fuori Sammaruga, che ha subito un colpo in area di rigore non giudicato falloso dal direttore di gara, dentro Priore. Proprio lui al 60′ ha una punizione delle sue a disposizione. Tiro sotto la barriera ed è 1 a 1.

Gol di Priore su Calcio di Punizione

La partita da ora cambia e la Vires tiene possesso palla e h tante occasioni. Al 28′ la gara svolta. Dopo una bell’azione di Cozzi, Capitan Nardelli, fresco 27enne, colpisce a botta sicura: la palla viene deviata e sta per entrare in porta quando il difensore pioltellese la colpisce di braccio. Luca Acri s’incarica dell’estrema punizione e segna il gol che sancisce la vittoria rossoblù e che sblocca il nostro 10.

Gol vittoria di Luca Acri su rigore

Finisce così l’ottava partita del girone, che ci lascia imbattuti nel girone e secondi ad un punto dalla prima in classifica FC Cernusco. Saranno proprio loro gli avversari della Vires tra due giornate, dato che domenica prossima la banda di Incampo avrà il turno di riposo. Questa settimana gli allenamenti saranno utili per mettere benzina nelle gambe, ma anche rilassarsi, grazie ad una classifica che sorride e ad un gruppo che si diverte e risponde sempre presente.

#noisiamolavires
#forzavires
#chebellotifarelavires

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: