La Vires vince anche a Pessano

Grazie ad una prova matura e senza fronzoli, la Vires si impone nuovamente in trasferta, questa volta a Pessano con Bornago. La prestazione non è stata degna di lodi, ma è bastato per portare a casa tre punti per proseguire il percorso di crescita intrapreso.

La partita inizia subito molto forte con Sammaruga che sgasa sulla fascia e fa ammattire i laterali mancini. Dopo un minuto Acri imbuca egregiamente per Giulietto che la mette in mezzo per Lina che, dopo aver saltato un avversario, viene messo a terra in area di rigore. Per l’arbitro non c’è contatto. E’ solo un episodio perchè la Vires continua a spingere e sfonda sempre sulla destra. Ancora Acri per Sammaruga, che converge verso il centro e di sinistro, in buca d’angolo, realizza il gol del vantaggio. Ora i rossoblu potrebbero sfondare, ma perdono un po’ di lucidità e cattiveria e si mangiano letteralmente tante occasioni con Lina, Priore & Co.

Il primo tempo si conclude grazie al vantaggio realizzato nei primi minuti, senza subire nulla in fase difensiva grazie all’esperienza di Ceravolo e lo Zio Ghioni.

Il secondo tempo è il degno proseguo del primo tempo. Poche azioni degne di nota, occasioni sprecate in attacco e nessun patema difensivo. Il raddoppio però arriva: Lina si fa travolgere dal portiere dopo aver concluso (da qui qualche polemica da parte del Pessano). E’ comunque rigore e gol e, soprattutto, la fine ufficiosa di questa partita che non vede più sussulti.

Una vittoria importante che permette alla squadra di Antonio Incampo di restare nel gruppetto di testa, tenere la porta inviolata e rimanere imbattuta in campionato. Settimana prossima ci sarà una gara molto difficile contro l’altra squadra imbattuta del girone, la Virtus Inzago.

Bravi a ragazzi e staff, ora testa agli allenamenti e come sempre: Forza Vires!

Formazione: Saccà; Nardelli, Ghioni, Ceravolo, Russo; Mandelli, Gilardi; Sammaruga, Acri, Priore; Lina;
A disposizione: Cariati, Micucci, Brucciani, Cozzi, Brighetti, Caristia, Ghiani, Di Matteo.
Staff: Incampo, Desiante, Covello, Arosio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: