Buona la prima!

Prima partita ufficiale per la nostra prima squadra e prima vittoria stagionale. I ragazzi di Antonio Incampo passano in casa del Niguarda (si è giocato sul sintetico del Sesto 2012) con una partita che non è mai stata in discussione.
Il primo tempo, come il resto della gara, è a forti tinte rossoblu: dopo diverse occasioni avute con azioni sviluppate sulle fasce, il match si sblocca grazie ad un rigore guadagnato da una grande percussione di Matteo Fiorino: Mattia Priore dal dischetto è implacabile e si va sullo 0 a 1. Nel finale di primo tempo la partita si complica ulteriormente per i niguardesi a causa dell’espulsione per proteste del loro terzino destro.

Nel secondo tempo la Vires conferma la propria superiorità con diverse occasioni da gol e col possesso palla. Lo 0 a 2 è pura magia: il solito arrembante Matteo Fiorino mette un bel cross dalla destra, Davide Lina vede la palla troppo alta per essere colpita di testa e allora punta al colpo grosso in rovesciata. Risultato? Un gol strepitoso e applausi per il numero nove rossoblu. Il 3-0 viene realizzato dal nostro baby bomber Gabriele Ghiani che, dopo la ribattuta del portiere su un suo primo tiro, realizza il tap-in vincente. Negli ultimi quindici minuti non succede nulla di rilevante, anche a causa del caldo che ha monopolizzato la domenica pomeriggio di Sesto San Giovanni.
Le note positive sono state tante ma si è ancora all’inizio. La Vires concluderà la fase di preparazione atletica questa settimana per poi preparare la seconda gara del gruppo 15 di Coppa Lombardia contro il San Giorgio domenica 20 settembre.

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e la Vires quest’anno risponde presente. Ora testa al campo: solo il duro lavoro, impegno e abnegazione ci possono portare a raggiungere i nostri obiettivi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: